Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia e Igor Gelarda responsabile enti locali del carroccio Sicilia, intervengono sulla questione “Decreto Sicurezza Bis“, in particolare sulle opinioni negative espresse dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, relativamente alla sua applicazione.
“Non ci stupisce affatto la reazione del sindaco Orlando al Decreto sicurezza bis. – affermano i due in una dichiarazione congiunta – Orlando non ha mai prestato particolare attenzione alla sicurezza dei cittadini palermitani, minimizzando anche casi di brutali aggressioni e rapine avvenute a Palermo, città da lui definita un pò di tempo fa città eccitante e sicura. E ancor meno il sindaco Orlando sembra occuparsi della sicurezza di coloro che sono in divisa. Infatti, nonostante Palermo sia una delle città che avrebbe potuto dotare gli uomini della polizia municipale del taser, Orlando e la sua amministrazione hanno deciso di vietarlo“.
“Tutto questo in evidente spregio di coloro che anche a Palermo rischiano ogni giorno la vita per la sicurezza dei cittadini. Meno male che presto Orlando sara’ solo un brutto ricordo per i cittadini palermitani, il ricordo di un uomo che ha incarnato il ruolo dell’ambasciatore dei palermitani nel mondo, piuttosto che del sindaco della quinta città d’Italia”, concludono i due esponenti della Lega in Sicilia.