“Ci aspettavamo molto di più dal primo vero atto di indirizzo del nuovo governo regionale, devo dire, senza mezzi termini, che siamo molto insoddisfatti”.
Il dem Antonello Cracolici ha così commentato i contenuti del Defr (Documento economico di finanza regionale) 2024-2026 illustrati ieri a Sala d’Ercole dall’assessore all’Economia
Marco Falcone nel corso della seduta d’Aula dedicata all’emergenza incendi in Sicilia. Cracolici ha fissato alta l’asticella, ma l’intera opposizione sull’argomento non ha lesinato critiche,
rivolte anche all’indirizzo del presidente della Regione Renato Schifani, ieri presente a Sala d’Ercole.
Particolarmente polemico Ismaele La Vardera (Sud chiama Nord) che nel corso del suo intervento ha duramente stigmatizzato la sopravvenuta assenza di Schifani dall’aula. La Vardera, provocatoriamente, ha provato a dedicare l’ultimo scorcio del suo intervento ripetendo la frase “Schifani torna in aula” come un continuo refrain.
Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, a quel punto lo ha invitato a un maggiore contegno “Dobbiamo evitare atteggiamenti circensi quando interveniamo– ha detto- ricordando inoltre: “Il presidente Schifani, in questo momento di emergenza si è dovuto allontanare, avete richiesto la sua presenza ed è venuto, ma il momento è veramente particolare”.