Guarda la galleria fotografica in alto
Degrado a Palermo, ormai il nome del capoluogo siciliano viene accostato a parole come “rifiuti”, “emergenza rifiuti”, “degrado”, “caos”, “sporcizia”. Dal centro alle periferie continuano le segnalazioni dei palermitani stremati dal vedere una città come Palermo immersa in un mare di rifiuti, ma le iniziative volte a migliorarne la condizione sembrano non essere sufficienti.
A intervenire ancora una volta l’opposizione e in particolare il consigliere comunale Andrea Mineo che in qualità di Commissario Cittadino Forza Italia Palermo ha presentato una nota ufficiale al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, al vicesindaco Fabio Giambrone e al presidente di Rap, Giuseppe Norata, mettendo in evidenza le persistenti segnalazioni da parte dei cittadini “con la presente si pone all’attenzione delle SS.LL., la situazione di persistente degrado che si può constatare in tutta la città e in special modo nel centro città“, scrive Mineo.
“L’appello lanciato dal direttore de ilSicilia.it Alberto Samonà, che ha invitato i palermitani a svegliarsi – aggiunge l’esponente di Forza Italia – non può che essere condiviso, perchè la condizione di degrado della città è oramai evidente a tutti e occorre reagire. Tutto ciò accade lungo gli assi viari principali, snodo dei più importanti itinerari turistici, primo fra tutti il percorso Arabo Normanno della nostra Palermo. Si Chiede pertanto di adoperarsi mediante azioni forti finalizzate al contrasto del degrado e mirate al ripristino delle condizioni minime di decoro urbano“, aggiunge Mineo.
“La nostra città e i nostri concittadini, già vessati da mille problematiche quali: i cantieri infiniti, la crisi economica delle molte attività commerciali e una imposizione fiscale elevatissima, meriterebbero dei servizi pubblici locali in linea con le altre città capoluogo di Regione. Purtroppo spiace constatare che ad oggi così non è“, conclude Andrea Mineo.
LEGGI ANCHE:
Palermo abbia un sussulto di dignità. La città si ribelli al degrado