Secondo addio in casa TeLiMar. Dopo Max Irving anche Mario Del Basso si trasferirà all’AN Brescia. Il classe 92′ la prossima stagione giocherà in A1 ma in Lombardia, in uno dei club europei più prestigiosi, raggiungendo così il compagno di squadra americano.
Il centrovasca salernitano era arrivato a Palermo nel 2019 e con il Club dell’Addaura ha vissuto anni intensi e ricchi di traguardi, come il terzo posto in Coppa Italia 20/21, il quarto posto che ha permesso la qualificazione in LEN Euro Cup e la conquista, all’esordio assoluto, della finale contro il Sabadell e il quarto posto di quest’anno.
Del Basso ha salutato la città e i compagni attraverso i suoi canali social: “In questi casi ci sarebbero tantissime cosa da dire, ma mi limiterò a dire Grazie. Grazie al TeLiMar per questi 4 anni; ai dirigenti e agli allenatori che mi hanno accompagnato in questo percorso non posso dire altro che grazie. Lascio Palermo consapevole che per me è e sarà sempre una seconda casa; ci tengo a dire grazie in particolare al capitano Francesco Lo Cascio mio compagno di stanza fidato, senza il quale questa avventura sarebbe stata sicuramente molto più difficile e meno bella. Infine un grandissimo grazie a tutti i compagni, a quelli che ci sono stati dal primo momento e a quelli di passaggio, che mi hanno accompagnato in questi anni. Auguro a tutti voi il meglio“.