Condividi
Continua la bonifica

Demolita altra villetta abusiva nel lungomare di Carini, liberati 30mila metri quadrati di spiaggia

lunedì 9 Giugno 2025
Continua la bonifica sul lungomare Cristoforo Colombo, a Carini (Palermo). Questa mattina ruspe in azione per demolire un’altra villetta abusiva al civico 517, all’interno della quale era stata riscontrata la presenza di amianto.
L’intervento è iniziato al termine della bonifica affidata a una ditta specializzata. La costruzione abusiva si trovava accanto a un tratto di spiaggia di seimila metri, già bonificato dal Comune. La demolizione fa parte di un progetto di bonifica, affidato nel marzo del 2024 alla ditta Servizi e appalti di Calogero Fanara.
giovi monteleone
Giovì Monteleone

Appena sarà completata la rimozione delle macerie di quest’ultima villa abusiva andata giù, presumibilmente in settimana – spiega il sindaco Giovì Monteleone sarà un colpo d’occhio guardare la spiaggia: sono stati 30mila i metri quadrati liberati dal cemento grazie a questo intervento diviso in tre lotti. Anche se gli immobili presenti nell’area erano soltanto due, l’area era piena di pozzi neri, fondazioni e altre costruzioni sotterranee. Ora è stata finalmente liberata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.