Condividi

Di Maio suona la carica 5 stelle: “Noi siamo pronti. In Sicilia mancano gli avversari”

giovedì 17 Agosto 2017

Suona la carica, Luigi Di Maio, con una foto pubblicata su Facebook che lo vede sorridente e in attesa insieme a Alessandro di Battista e Giancarlo Cancelleri, scelto dal Movimento 5 stelle come il candidato presidente della Regione Sicilia.

Le elezioni del prossimo novembre si avvicinano e gli altri partiti ancora non hanno scelto il proprio candidato: «In Sicilia il MoVimento 5 Stelle ha già scelto il Candidato alla Presidenza della Regione, è Giancarlo Cancelleri. Ha già presentato il programma di Governo della Regione e ha composto in maniera partecipata le liste di tutti in candidati all’Assemblea Regionale Siciliana.
MANCA SOLO UNA COSA: GLI AVVERSARI», scrive Di Maio.

«I partiti – attacca il vicepresidente della Camera – stanno ancora litigando. Non hanno ancora individuato i loro candidati. Dopotutto è difficile ripresentarsi ai cittadini, dopo averli usati come un bancomat per 20 anni. Avranno comunque la faccia tosta di promettere il cambiamento. Starà ai Siciliani respingere al mittente le loro menzogne».

«Il 5 novembre in Sicilia si vota per le elezioni regionali siciliane, sarà un Referendum. Si vota sull’abrogazione della partitocrazia in questa Regione. Noi saremo in tour per la Sicilia a raccontare quello che vogliamo fare per liberare questa terra dimenticata e martoriata. Ci rivediamo il 19 agosto a Gela. Venite con noi. Riparte il Tour #ATuttaSiciliaI pulmini elettrici sono di nuovo carichi. E anche noi».

 

LEGGI ANCHE:

Regionali, il sondaggio de ilSicilia.it incorona Cancelleri. Tonfo Pd [LEGGI I RISULTATI]

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.