Condividi

I cinquestelle danno il via al tour siciliano per Cancelleri con Di Maio e Di Battista [Video]

domenica 6 Agosto 2017

Mentre centrodestra e centrosinistra continuano a pensare a strategie interne per individuare i propri candidati alla presidenza della Regione, ma fino ad ora senza troppo successo, ieri il Movimento 5 Stelle ha cominciato da Marina di Ragusa la campagna elettorale in vista delle elezioni del 5 novembre. Un tour a tappe forzate, denominato non a caso #aTuttaSicilia, che questa estate toccherà soprattutto i borghi marinari e piccoli paesi.

Un mese di giro elettorale con il candidato presidente alla Regione Siciliana, Giancarlo Cancelleri. Insieme a lui i due big pentastellati Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, che da ieri si sono praticamente trasferiti in Sicilia per tutto il mese di agosto.

E così, mentre il centrodestra litiga fra chi vorrebbe Musumeci candidato e chi non ne vuole sapere (vedi Micciché e Alfano), mentre nel centrosinistra l’unico che ha ufficializzato la propria candidatura è l’uscente Crocetta e mentre il professore Lagalla è ancora in attesa di conoscere che esiti avrà la propria manifestata disponibilità, i 5 Stelle tirano la volata a Cancelleri, cominciando dal bagno di folla di ieri a Marina di Ragusa.

Riusciranno i partiti e gli schieramenti tradizionali recuperare il gap organizzativo e temporale con i pentastellati? Questo lo diranno le urne. Ma intanto, la marcia grillina alla conquista di Palazzo d’Orleans è già cominciata.

GUARDA IL VIDEO CON GLI INTERVENTI DI DI MAIO, DI BATTISTA, CANCELLERI

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.