Condividi
Il fatto

Diciassettenne perseguitava la ex, arrestato a Caltanissetta

giovedì 3 Aprile 2025
Un diciassettenne di Caltanissetta è stato arrestato per stalking e minacce aggravate nei confronti della ex, minorenne anche lei e residente a San Cataldo, dove i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza cautelare emessa dalla Procura minorile.
Sulla base della denuncia presentata dalla vittima, e sentite varie testimonianze, il diciassettenne non accettava la fine della storia con la ragazza e ha cominciato a tempestarla di chiamate, anche con numeri anonimi e messaggi inviati giorno e notte.
Il giovane chiamava con insistenza anche i compagni di classe della ragazzina per sapere dove si trovasse e in un’occasione le aveva fatto recapitare un mazzo di fiori a scuola. Allo stesso tempo però, avrebbe continuato a inviarle messaggi d’insulti e a scriverle che se si fosse suicidato sarebbe stata solo colpa della ragazza.
In un’occasione il diciassettenne l’ha seguita dopo l’uscita da scuola e alla fermata dell’autobus, le ha strappato il cellulare e l’ha costretta a seguirlo alla villa comunale. Infine, ha imbrattato un muro cittadino con scritte rivolte alla vittima. La ragazzina, spaventata e in preda all’ansia, ha deciso di denunciarlo. Il diciassettenne, difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini, è stato posto ai domiciliari.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.