Condividi

Diritto allo studio, Musumeci: “Ddl atteso decenni, arriverà preso all’Ars”

lunedì 5 Novembre 2018
protesta precari

Il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università degli studi di Palermo, ha annunciato che presto approderà a Sala d’Ercole il ddl sul diritto allo studio: “In questi undici mesi siamo stati vicini all’Università di Palermo, basti pensare alla rinnovata mensa dell’Ersu, inaugurata alcuni giorni fa – ha detto Musumeci – che consentirà di fornire circa 800mila pasti all’anno agli studenti. Abbiamo consentito di raddoppiare le borse di studio per gli studenti permettendo di coprire almeno il 70 per cento della richiesta, siamo intervenuti per le borse di studio dei dottorati di ricerca e degli specializzandi”.

E sul ddl Musumeci ha detto: “Era atteso da tanti decenni, è già in commissione all’Assemblea regionale siciliana e sta per approdare in Aula. Lo abbiamo voluto per colmare una grave lacuna”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.