Condividi

Disagi al cimitero dei Rotoli: “I resti delle bare sono esposti alla vista dei passanti” | Foto

giovedì 4 Aprile 2019
cimitero dei rotoli

 

Guarda la gallery in alto

I cimiteri della città di Palermo soffrono per i pochi posti disponibili per le tumulazioni ma anche per tanti altri disagi dovuti ad una non sempre buona gestione. Questo, purtroppo, comporta che i depositi dei cimiteri sono sempre pieni, creando notevoli disagi alle famiglie.

Una nuova triste segnalazione è arrivata all’associazione Comitati civici Palermo: Al cimitero dei Rotoli quando vengono spurgate le tombe le bare vengono deposte vicino a dei cassoni della Rap, senza il rispetto dovuto ai defunti” scrivono dall’associazione e aggiungono – “I resti delle bare sono esposti alla vista dei passanti e tutto intorno c’è un’aria irrespirabile, mentre i fiori e quant’altro vengono ammucchiati lungo i viali pedonali ed impediscono il normale transito delle persone che vanno a fare visita ai propri cari“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Emergenza cimitero dei Rotoli Palermo: entro due mesi possibili 800 nuovi loculi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it