Condividi
La nota

Disertata la gara per l’affidamento terminal passeggeri di Milazzo, Del Bono: “Siamo preoccupati”

venerdì 23 Agosto 2024

Federalberghi Isole Eolie esprime preoccupazione per l’assenza di partecipazione da parte di potenziali gestori per i terminal marittimi di Via Luigi Rizzo e Via Acqueviole a Milazzo, utilizzati dalle compagnie Caronte & Tourist e Libertylines per il trasporto passeggeri da e verso le Isole Eolie.

A fine luglio, la gara per l’affidamento decennale della concessione di questi terminal è andata deserta, come riportato dalla stampa. Di fronte alla mancanza di offerte, il Commissario Straordinario Ranieri ha deciso di avviare una nuova procedura aperta per garantire l’assegnazione.

Abbiamo scritto al Commissario per esprimere le nostre preoccupazioni”, ha dichiarato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie.Vista la scadenza dei contratti con l’attuale gestore, vogliamo comprendere se esiste il rischio di un’interruzione del servizio, che potrebbe causare notevoli disagi ai passeggeri“.

Del Bono ha anche sollecitato chiarimenti riguardo ai tempi e alle modalità dell’ampliamento del Pontile Eolie, progetto che prevede di ospitare le operazioni dei mezzi veloci e di trasferire l’attuale terminal passeggeri di Via Rizzo presso l’area di Via dei Mille. “In attesa che venga individuato il gestore – conclude – auspichiamo che le decisioni vengano prese in tempi rapidi per evitare qualsiasi inconveniente ai passeggeri diretti e provenienti dalle Isole Eolie“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.