Condividi

Distrutti da un incendio i carri allegorici del Carnevale, lacrime ad Acquedolci

venerdì 2 Febbraio 2018
incendio-carnevale-acquedolci

MESSINA – Alle prime luci dell’alba di oggi un vasto incendio ha interessato un capannone sulla circonvallazione di Acquedolci, dove vengono costruiti i carri allegorici per la tradizionale sfilata di Carnevale.

La causa sembrerebbe essere un corto circuito, che ha innescato le fiamme, le quali hanno poi distrutto completamente due carri allegorici (e parzialmente altri due) che avrebbero dovuto sfilare per la sfilata della 50° edizione del Carnevale di Acquedolci.

L’intervento dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello è riuscito a limitare i danni, che tuttavia restano ingenti. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello.

Tra gli abitanti del piccolo centro messinese stupore e lacrime. Si avvicina l’8 febbraio, giovedì grasso, e non si sa ancora se potranno essere recuperati in tempo per la parata.

Numerosi i messaggi di solidarietà nei confronti dei ragazzi che avevano messo a disposizione tempo, lavoro e denaro per la buona riuscita dell’evento.

Tra questi, quello della Asd Acquedolci Calcio, che con un post su Facebook ha lanciato un messaggio di incoraggiamento: “Abbiamo appreso in mattinata che i carri allegorici che avrebbero dovuto sfilare tra 10 giorni circa in occasione della 50^ edizione del Carnevale Acquedolcese, sono stati completamente distrutti da un incendio nel corso della notte: diamo per assodata l’origine fortuita dell’incidente e da acquedolcesi , prima ancora che da sportivi, vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a tutti quei ragazzi che da mesi spendono le proprie energie e le proprie idee per dare forma ad un progetto che ha reso famosa Acquedolci in tutta la Sicilia e forse pure oltre. Tutti siamo, direttamente o indirettamente, partecipi dell’evento più importante dell’anno è proprio per questo motivo dobbiamo fare in modo che la manifestazione, in un modo o nell’altro, segua il suo corso. Pertanto invitiamo tutti gli acquedolcesi a restare in paese per il giorno delle sfilate, improvvisare una maschera di fortuna, armarsi di buona volontà ed esorcizzare il terribile episodio appena successo, facendo in modo che la festa continui, anche senza i carri. Noi amiamo Acquedolci e non vogliamo perderci d’animo. #vivaacquedolci #wilcarnevaleacquedolcese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.