Condividi
Il fatto

Droga e un fucile in cantina, sedicenne arrestato a Catania

giovedì 13 Novembre 2025
Un sedicenne è stato arrestato a Catania dalla polizia nel quartiere Villaggio Sant’Agata, durante un’attività di controllo del territorio per il contrasto al traffico di droga. I cani poliziotto Ares e Maui hanno fiutato la droga in una cantina di proprietà di una coppia, marito e moglie, la quale ha riferito agli agenti che la chiave della cantina era nell’esclusiva disponibilità del figlio. Trovati 174 grammi di marijuana, un fucile a canne mozze – risultato non censito in banca dati – e sei munizioni. L’arma è stata posta sotto sequestro per le successive analisi di laboratorio da parte della scientifica. Trovati anche 1.215 euro. Il sedicenne è stato condotto al Centro di prima accoglienza, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it