Condividi
La richiesta

Droga, Lorefice incontra il governatore Schifani: sollecitata l’approvazione della legge sulla dipendenze

sabato 7 Settembre 2024

L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha chiesto al presidente della Regione Renato Schifani l’approvazione della legge contro le dipendenze. Lo ha fatto durante un incontro tenutosi ieri al Palazzo arcivescovile.

Il testo della normativa era stato consegnato il 25 luglio dello scorso anno al presidente dell’Assemblea regionale Gaetano Galvagno ma non è mai arrivato nell’aula di Sala d’Ercole.

Alla sua definizione hanno contribuito, oltre alla chiesa palermitana, anche l’Università, Sos Ballarò, Rete riduzione del danno, La casa di Giulio e Ourvoice.

Lorefice ha evidenziato “l’urgenza dell’avvio dell’iter parlamentare della proposta di legge che prevede un sistema integrato e diffuso di prevenzione: dal trattamento, alla riduzione del danno e all’inclusione sociale in materia di dipendenze patologiche”.

Secondo Lorefice “Il presidente della Regione, accogliendo le sollecitazioni e le preoccupazioni dell’arcivescovo di fronte al dilagare dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e i giovanissimi, ha assicurato il proprio interessamento per accompagnare l’iter di approvazione della proposta di legge e, nel frattempo, di procedere al finanziamento di qualche stralcio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.