Condividi

È morto l’imprenditore Averna, padre dell’amaro siciliano

venerdì 10 Gennaio 2020
Amaro Averna

È morto l’imprenditore nisseno Francesco Claudio Averna, ex presidente della Averna, la società produttrice dell’amaro che dal 2014 è di proprietà del gruppo Campari.

Il re dell’amaro era ricoverato a Milano all’Istituto tumori. Nel 2012 fu nominato dal Quirinale “Commendatore al merito della Repubblica Italiana”. Lascia la moglie Francesca e la figlia Alessandra. I funerali verranno celebrati lunedì a Caltanissetta.

“Esprimo il mio cordoglio per la morte di Francesco Claudio Averna, ex presidente della omonima società produttrice dell’Amaro Averna”. Un prodotto siciliano che ha conquistato tutti i mercati del mondo”. È questo il ricordo del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Averna – ha aggiunto Miccichè – ha avuto la capacità, sfidando la perifericità della Sicilia e la mancanza di una diffusa cultura imprenditoriale, di fare dell’Amaro Averna un prodotto di successo, grazie ad un’antica ricetta segreta, donata al suo trisavolo da un frate cappuccino, Fra’ Girolamo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.