GUARDA LE FOTO IN ALTO
La scorsa settimana in un incontro online con 200 agenzie di viaggi del Sud America, interessate al mercato Italia, Connect2Italy ha presentato “Roma” e la “Regione Siciliana“.
In Sicilia si sono inseriti nuovi SELLER italiani molto validi e molto richiesti. I BUYER del Sud America, legati a Leisure Express, guidato da Claudio Fernandez, i presenti online hanno già iniziato a richiedere preventivi ed itinerari per il loro pubblico, entusiasti della Sicilia, l’isola delle meraviglie. C.Fernandez/Leisure Express commenta: “è stato un successo straordinario con le agenzie collegate, e a fronte di questo successo vogliamo riproporre l’Italia di Connect2Italy in data 6 novembre ove si connetterà l’intera rete di 1500 punti vendita tra Argentina e Uruguay”.
Connect2Italy la piattaforma di promozione turistica dedicata al “Bel paese” sta crescendo vertiginosamente grazie a Mancini Worldwide. Con l’ingresso di operatori internazionali e seller italiani che operano quotidianamente, con appuntamenti e proposte. La piattaforma è uno strumento commerciale straordinario per tutti coloro che puntano ad avere relazioni commerciali e concrete col mondo turistico estero, senza muoversi dalla propria scrivania. Attraverso Connect2Italy i rivenditori italiani possono usufruire di un’eccellente direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto. E la costante messa in contatto con operatori buyers di tutto il mondo, che comprano attraverso contratti diretti l’Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive. La piattaforma è ideata e fondata da Alessandro Mancini (ex direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con alle spalle oltre 22 mil. di biglietti venduti per l’esposizione universale) e da Vincenzo Pizzolante, che dopo la Laurea in Bocconi, dal 2016 collabora con Mancini Worldwide.
“Il funzionamento è semplice: ogni operatore italiano, definito SELLER, ha una sua pagina di presentazione che può aggiornare e modificare da solo” commenta Alessandro Mancini, ideatore di Connect2Italy.com “e quotidianamente riceve richieste di informazioni, prenotazioni da BUYER esteri, e crea attività commerciale per la propria azienda, dal suo ufficio”.
“L’operatività della piattaforma è molto semplice” spiega Vincenzo Pizzolante – Cofondatore – ogni operatore estero inserito viene precedentemente incontrato virtualmente. Ne vengono verificati target e tipologie di segmenti di mercato presidiati, in termini di prodotti turistici comprati in Italia (FIT, MICE, ecc.). Lo stesso viene fatto con gli operatori italiani, per assicurare la professionalità e la disponibilità dei presenti sulla piattaforma a creare un circolo virtuoso di professionisti in grado di “parlare la stessa lingua”. Per partecipare si può scrivere a info@connect2italy.com.
“Con meno di due ore di aereo da Milano si arriva a Palermo, Catania e Comiso, e molte altre città europee sono collegate alla nostra Sicilia. L’isola più vasta del Mediterraneo e terra di tesori, magie, enogastronomia e mare stupendo. E qui si può anche sciare! Quando apro il PC al mattino, mi collego subito con Connect2Italy e inizio i contatti o rispondo, do info ai colleghi dei Tour operator internazionali che mi contattano o ai colleghi italiani per creare insieme itinerari ad hoc” risponde Giusi Macchiarella, con oltre 30 anni di esperienza nel turismo e fondatrice di JustSicily, “grazie a Connect2Italy ho già partecipato a vari webinar in collegamento con oltre 1000 operatori turistici del Sud America. Questo mi ha indotto a portare su Connect2Italy anche Palazzo d Bellini e gli hotel di The Sphere con i quali collaboro abitualmente”.