Condividi
La dichiarazione

Elena Pagana si dimette da assessore: al suo posto Giusi Savarino

venerdì 2 Agosto 2024
Elena Pagana

Ho partecipato oggi alla mia ultima giunta di governo, nel corso della quale sono state approvate le proposte che ho presentato. Al termine ho informato il presidente della Regione della mia decisione di presentare le dimissioni dalla carica e ho salutato i colleghi per questi ventidue mesi di lavoro insieme“.

Lo afferma Elena Pagana, assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, che lascia l’incarico. “A 31 anni, dopo cinque trascorsi in Parlamento – aggiunge – non era scontato che potessi avere l’onore di servire i siciliani nel governo della Regione. Di questo sono molto grata a FdI e alla nostra leader Giorgia Meloni, che mi ha proposto, al presidente della Regione, che mi ha nominato. Ho pensato sia mio dovere diffondere il report sul lavoro svolto e, assieme alla sua formale comunicazione all’organo di governo tutto, ne darò comunicazione alla stampa. Ho avuto accanto persone straordinarie, che ringrazio tutte, come sono grata al presidente Musumeci e al presidente La Russa, per i consigli ricevuti e il sostegno affettuoso, al presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, per aver accompagnato le mie proposte in Ars, a tutto il gruppo parlamentare di Fdi e ai quadri dirigenti del partito, al cui servizio mi pongo come ogni militante. Ringrazio i miei familiari, che sono la mia forza e il mio sostegno. All’onorevole Giusi Savarino – conclude Pagana – rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, conoscendone la competenza e la passione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it