Condividi

Palermo, nuova tegola su Orlando: si dimette l’assessore Darawsha

martedì 7 Luglio 2020
Leoluca Orlando vs Adam Darawsha-2

Nuova tegola per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: ha rassegnato le sue dimissioni da assessore alle Culture e alla Partecipazione democratica Adam Darawsha.

Lo rende noto su Twitter lui stesso, già primo Presidente della Consulta delle culture Medico di Medicina Generale. «Ieri ho presentato al Sindaco @LeolucaOrlando1
le mie dimissioni da assessore alle culture del comune di #Palermo. Ho cercato di dare il mio contributo a questa mia amata città. Ma oggi è tempo di girare pagina. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso», si legge nel Tweet.

Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato all’abbandono dell’incarico.

LA REPLICA DI ORLANDO

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha invitato Adham Darawsha a ritirare le dimissioni da assessore “e comunque ad attendere per ogni determinazione la celebrazione delle iniziative del Festino e in onore di Santa Rosalia, alla cui preparazione ha significativamente contribuito”.

 

Giulio Cusumano
Giulio Cusumano

Intanto l’avvocato Giulio Cusumano esprime stima e solidarietà al dimissionato assessore alle Culture così:

“Spero vivamente nel rientro in giunta di Adam Darawsha, altrimenti dovremmo prendere atto che oltre alla primavera è finita anche L’estate: non si può perdere una risorsa come Darawsha per il sol fatto di essere una voce fuori da coro”.

 

 

 

+++IN AGGIORNAMENTO+++

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.