Condividi

Elezioni amministrative, a Castelmola presentata una sola lista

mercoledì 17 Maggio 2017
Orlando Russo, sindaco di Castelmola
Orlando Russo, sindaco di Castelmola

Un solo candidato alle elezioni amministrative al Comune di Castelmola dell’11 giugno. Il sindaco uscente Orlando Russo non avrà infatti rivali nella sua corsa alla riconferma per un secondo mandato. Alla scadenza del termine ultimo per a presentazione delle liste si è fatti verificata l’assenza di liste in competizione con quella depositata oggi alle ore 10 dall’attuale primo cittadino. “Una situazione paradossale, incredibile davvero – ha detto Russo – ma prendo atto di non avere rivali e che nella nostra comunità i nostri avversari non sono affatto interessati alle sorti del paese. Certamente si tratta di una vicenda che non ha un analogo precedente nella storia delle elezioni e della politica a Castelmola”.

Orlando Russo

Russo ha depositato la propria lista nell’ultima giornata in cui veniva consentita la presentazione, prevista infatti dal 12 al 17 maggio, entro mezzogiorno della giornata odierna. Si aspettava l’arrivo in extremis di un competitore ma così non è stato. Adesso Russo per confermarsi sindaco dovrà cercare di conquistare un consenso popolare pari il 50 per cento degli aventi diritto più un voto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.