Condividi

Elezioni, che fare? Dibattito pubblico dei Movimenti cittadini a Palermo CLICCA PER VIDEO E FOTO

lunedì 1 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Palermo oggi,  primo agosto 2022,  rappresentanti politici, militanti e organizzazioni della sinistra radicale  si sono confrontati per creare una alternativa al partito della guerra, al degrado della scuola e della sanità, all’impoverimento dei ceti popolari, ai diritti calpestati. Per provare a coagulare tutte le forze nazionali e locali, orizzontali e verticali, verso una possibile lista unitaria.

L’incontro, tenutosi a Villa Filippina, è riferito al progetto politico di “Unione Popolare” che mette insieme Potere al Popolo e Rifondazione Comunista.

Si sono affrontati nel dibattito, varie tematiche, per arrivare a possibili ed auspicabili convergenze politiche e programmatiche su lotta per la pace e contro la guerra; le lotte e le tematiche ambientaliste; la centralità del reddito (salario minimo e reddito di cittadinanza); i movimenti di liberazione (delle donne, del pride etc.); Il ritorno alla Scala Mobile dei salari; la libertà di informazione.

All’interno del video l’intervento di Simona Suriano, deputata della Camera, componente del gruppo parlamentare “ManifestA”, sotto le insegne di Potere al Popolo e Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, e una delle promotrici promotrici della lista “Unione Popolare” insieme con DemA di Luigi De Magistris, per le prossime elezioni nazionali del 25 settembre.

GUARDA LE FOTO IN BASSO

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.