Condividi
Il risultato

Elezioni Consiglio Metropolitano di Palermo, domina Forza Italia: Tamajo trascina il partito

lunedì 28 Aprile 2025
Edy Tamajo

Netto successo di Forza Italia e dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo nelle elezioni di secondo livello per il Consiglio Metropolitano di Palermo. Il partito conquista quattro seggi: eletti i consiglieri comunali di Palermo, Catia Meli e Pasquale Terrani – entrambi espressione diretta del gruppo che fa capo al deputato regionale Edy Tamajo – insieme al sindaco di Balestrate Vito Rizzo, vicino al deputato regionale Marco Intravaia, al consigliere comunale di Carini Claudio Armetta.

Un risultato che testimonia la capacità di costruzione politica e di coesione espressa grazie anche alla figura di Tamajo, il cui sostegno si è rivelato decisivo anche nel rafforzare alcune candidature strategiche all’interno della lista elettorale.

Edy Tamajo

Soddisfatto Edy Tamajo, che commenta: “È un risultato straordinario che premia il lavoro del presidente Schifani, la passione e l’impegno quotidiano sul territorio. Ringrazio i nostri amministratori, i candidati e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto. Questo successo conferma che Forza Italia è un punto di riferimento forte e credibile nella Provincia di Palermo. Continueremo a lavorare con ancora maggiore entusiasmo per portare avanti le istanze dei cittadini e delle comunità locali. Oggi celebriamo un risultato che parla di futuro e di speranza.”

“La fiducia che ci è stata accordata – aggiunge Tamajo – è uno stimolo a proseguire nel percorso di rinnovamento e radicamento sul territorio, rafforzando sinergie e collaborazioni per costruire una rappresentanza politica sempre più forte e inclusiva.”

Con questo risultato, Forza Italia si conferma forza trainante all’interno del panorama politico locale, pronta a raccogliere nuove sfide con rinnovata determinazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.