“La nostra coalizione intende affrontare in modo coeso e concreto i tanti problemi della città in un momento drammatico”. Così Dino Bramanti, candidato del centrodestra, lancia la sua sfida e si prepara all’appuntamento con le urne del 10 giugno che eleggerà il nuovo governo di Messina.
L’ex direttore scientifico dell’Irccs si dice convinto che “l’aggregazione formata sia in grado di affrontare le tante sfide che attendono la prossima Amministrazione della Città di Messina”. “Si criticano spesso i partiti, voglio dire che io sono con i partiti – ha evidenziato Bramanti -. Abbiamo fatto una coalizione di centrodestra, con una lista civica del sindaco ed altre civiche, aprendo comunque a tutte le forze politiche perché c’è da affrontare una fase molto difficile“.
Bramanti punta sui giovani per provare a dare una scossa alla Città dello Stretto: “E’ fondamentale puntare sui giovani, con la forza della loro idee. Loro vengono al primo posto per tracciare l’orizzonte futuro della nostra città”. Soltanto così, partendo da loro – ha rimarcato il candidato sindaco del centrodestra – si può realizzare un reale dialogo e un loro coinvolgimento con le Istituzioni. Le proposte saranno parte integrante del programma ed in caso di elezione i gruppi di lavoro diventeranno poi permanenti, con sede a Palazzo Zanca, con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti e quindi in fatti”.
E proprio i giovani saranno i protagonisti di questo weekend nella campagna elettorale di Bramanti, che prevede una riunione pubblica del Forum Giovani, il gruppo permanente voluto dal candidato sindaco Dino Bramanti per individuare priorità e idee dei ragazzi messinesi da inserire nel programma elettorale con l’obiettivo di predisporre progetti volti ad intercettare risorse a Bruxelles, Roma, Palermo per il rilancio di Messina.
Sarà l’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza, che è il più giovane esponente della giunta Musumeci, ad aprire i lavori dell’evento che si terrà sabato 14 aprile al Monte di Pietà, alla presenza dei duecento giovani che hanno aderito al Forum e di quanti vorranno ancora dare il loro contributo di idee per Messina. Subito dopo gli interventi dell’assessore Razza e del candidato sindaco Bramanti si definiranno i quattro gruppi relativi alle aree tematiche, in modo da poter definire il piano delle attività.