Condividi

Elezioni Messina: Saitta indica i quattro assessori e “gela” Faraone

martedì 15 Maggio 2018

Antonio Saitta, candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di Messina, ha deciso i suoi assessori “in pectore” da indicare in prima battuta. Già da tempo si conosce il nome del vicesindaco, che sarebbe in caso di successo elettorale, Maria Flavio Timbro, esponente di punta di Leu a Messina e già candidato alle elezioni nazionali dello scorso 4 marzo.

Saitta ha poi scelto Piero La Tona, dirigente scolastico, ed il consigliere comunale in carica, Nino Interdonato. Entrambi sono stati indicati, in sostanza, dall’ex deputato Beppe Picciolo. Altra designazione della eventuale Giunta Saitta, poi, per Giovanni Lazzari, ex presidente dell’Ordine degli Architetti.

Il dato politico di maggiore rilievo è che almeno per il momento non ci sono assessori indicati dal Partito Democratico: un pò per scelta strategica ma anche perché, intanto, non è stata accolta la richiesta di assessorato garantito che era stata avanzata da Davide Faraone. L’ex sottosegretario voleva puntare su Francesco Palano Quero ma ha trovato la strada sbarrata e per gli assessori designati sono state fatte altre scelte. I democratici, in realtà, hanno scelto di aspettare l’esito del voto del 10 giugno, riservandosi nell’eventualità di un’affermazione da parte di Saitta di puntare ad almeno 3 dei quattro assessorati mancanti da assegnare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.