Condividi

In Sicilia il Pd ha un segretario, il segretario regionale non ha il Pd | VIDEO EDITORIALE

venerdì 14 Dicembre 2018

Guarda il video in alto

Nel silenzio e nella notte, Davide Faraone è stato eletto dai suoi amici Segretario regionale del Partito Democratico. Rappresenterà un partito siciliano senza presente e senza programmi.

Nelle ultime settimane abbiamo sentito soltanto chi era a favore o contro qualcuno. Contro Renzi o contro Zingaretti, viva i Renziani o gli anti Renziani. Ed i programmi? Ed il riformismo di sinistra? Non pervenuti.

Faraone si ritrova un partito dilaniato dalle liti e dal renzismo che ha rottamato soltanto lo stesso Pd. Entrambe le proposte, certamente, non erano attrattive del consenso di una sinistra più che disinteressata.

Teresa Piccione sostenuta da ex parlamentari e da alcuni storici referenti della politica Ds e Margherita. Davide Faraone tra i suoi supporters ha ex democristiani e Sicilia Futura e addirittura raccoglie ampie simpatie da Forza Italia.

In questo tentativo di competizione per la segreteria regionale non abbiamo mai sentito una parvenza di programma per ricostruire il PD in Sicilia o tentare di riavvicinare gli elettori, sembra quasi il contrario.

E Adesso? Chi realmente crede ancora nei principi progressisti e riformisti, a mio avviso, ha una sola strada. Lasciate perdere questo presente popolato da nominati della sinistra , e ricominciate a parlare di politica e di territori. Ritornate tra la gente e parlate di bisogni e partecipazione. Costruitevi il futuro, in proprio farete sicuramente meglio di coloro che rappresentano questo presente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.