A Palermo, l’esponente dem ha avuto anche un confronto insieme al segretario regionale, il capogruppo e tutto il gruppo parlamentare regionale del Pd, a cui ha partecipato il deputato Tiziano Spada.
Il tour della segretaria del Partito Democratico
Elly Schlein a Palermo, Spada (Pd): “Ci aspettano sfide che non possiamo perdere”
sabato 8 Luglio 2023
Un tour nelle province siciliane e un approfondimento su Autonomia Differenziata e Pnrr. Questi i temi della visita in Sicilia di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico.
“La vicinanza della nostra leader – sottolinea – fa comprendere quanto il Partito sia vicino alle esigenze dei cittadini siciliani. L’azione politica che stiamo portando avanti all’Ars ne è la chiara dimostrazione. Con Schlein ci siamo confrontati sulle problematiche che affliggono le diverse zone della Sicilia, con l’obiettivo di prospettarne le soluzioni in discontinuità con quanto stanno facendo le forze di maggioranza, a Roma come a Palermo. La presenza sul territorio di tanti giovani, entusiasti di poter rappresentare sui singoli territori e a livello regionale un gruppo serio e preparato, ci fa sperare nel raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
Insieme con la segretaria del Pd, Spada ha partecipato – a Enna – al convegno su Autonomia Differenziata per proseguire a Palermo con quello sul Pnrr.
“Tanti amministratori locali presenti ci hanno confermato le difficoltà di gestione degli enti – prosegue Spada -. Oggi, essere sindaco vuol dire dare risposte al territorio pur non avendo strumenti a sufficienza. Su questo, ma non solo, bisogna lavorare in maniera importante. Il tema del diritto alla salute sarà prioritario nella nostra agenda politica e nell’azione che porterò avanti sul territorio. Sono tante le sfide che ci attendono – conclude – e non possiamo permetterci di perderle”
Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Al Teatro Garibaldi di Modica prosa e musica, Abbate: “Luogo al centro del panorama culturale siciliano” CLICCA PER IL VIDEO
Presentato il programma in conferenza stampa
BarSicilia
Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: venerdì 24 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 24 ottobre 2025
Pubblicazione: mercoledì 22 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 21 ottobre 2025
Pubblicazione: lunedì 20 Ottobre 2025



