Condividi
la dichiarazione

Elvira Amata: “Tour della Sicilia per conoscere i nostri Beni Culturali” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 16 Novembre 2022

Presentati a Palazzo d’Orléans i nuovi assessori della Giunta Schifani. Tra i 12 componenti, Elvira Amata di Fratelli d’Italia, neo assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Ringrazio il Presidente Schifani per avermi affidato una delle deleghe più importanti” , ha detto Elvira Amata aggiungendo che “Comincerò con un tour in tutta la Sicilia per rendermi conto dei tantissimi beni artistici, patrimonio dell’UNESCO, che ci sono nella nostra Isola. Penso sia importante avere una conoscenza diretta ancora più approfondita di quella che posso aver avuto negli anni. Punto di partenza sarà quello di aprire i nostri parchi archeologici, i nostri musei e farli conoscere ai nostri cittadini“.

Da oggi comincia una nuova, bellissima avventura alla guida dell’assessorato dei Beni culturali e della Identità siciliana al fianco del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che ringrazio per la fiducia. C’è tanto da fare per il nostro patrimonio che è già ricchezza e che va rilanciato ed utilizzato con nuove e più fresche idee. Anche con il coinvolgimento delle università siciliane e dei giovani i quali vanno avvicinati ed interessati ai musei, ai parchi archeologici e a tutti i beni patrimonio dell’Unesco, alla cultura in generale. Un pensiero particolare, infine, va alla mia città, Messina, che da anni non esprimeva nella giunta regionale un assessore e alla quale mi dedicherò con l’amore di sempre”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.