Condividi

Emergenza freddo, volontari offrono colazione e coperte a Catania

mercoledì 25 Gennaio 2017

Si fa fronte all’emergenza freddo che sta straordinariamente incalzando a bassa quota la Sicilia orientale. Il Centro di servizio per il volontariato etneo ha contribuito a supportare le associazioni del coordinamento comunale di protezione civile di Catania.

volontari pasti senzatetto

In particolare, il Csve si è occupato della gestione del soccorso dei senzatetto presso la tendopoli di piazza Falcone, presieduto dai volontari 24 ore su 24. Rispondendo a un bisogno riscontrato dagli operatori, con il supporto delle Forza di intervento rapido della Protezione Civile, sono state reperite coperte sino al territorio di Ragusa.

Grazie alla collaborazione consolidata negli anni con Coop Sicilia, è stato inoltre possibile ottenere la fornitura di beni di prima necessità per far fronte alla colazione di ben 60 persone accolte al campo: la richiesta è stata subito accolta in tempi celeri ed è stato possibile offrire ai senzatetto latte, biscotti, tè, acqua e brioches.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.