Condividi

Scuola. Da domani l’iniziativa “Dona la spesa” di Coop Sicilia

venerdì 8 Settembre 2017

Da domani, 9 settembre, insieme all’inizio della scuola, torna nei negozi di Coop Sicilia “Dona la spesa – materiale didattico”, la campagna di solidarietà promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, che sostiene le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.

L’iniziativa sarà ospitata sabato 9 settembre in 7 punti vendita di Coop Sicilia, società controllata al 100% da Coop Alleanza 3.0: ipercoop La Torre e Forum a Palermo, Katané, Ginestre e Zagare in provincia di Catania, Corolla di Milazzo e il supercoop di Bronte.

Le realtà beneficiarie delle donazioni saranno: a Palermo le associazioni Arché (all’ipercoop Forum) e l’associazione San Giovanni apostolo (all’ipercoop La Torre); a Catania le associazioni Migrantes e Talita Kum (all’ipercoop Katanè), la fondazione È!bbene (all’ipercoop Le Ginestre), l’associazione Soccorso e Fratellanza (all’ipercoop Zagare); a Milazzo le cooperative sociali di Legacoop; infine a Bronte  il circolo Acli di Bronte.

La raccolta avverrà in contemporanea con altri 169 di Coop Alleanza 3.0, dal Friuli fino alla Puglia, e 4 di Distribuzione Centro Sud. Tutti potranno contribuire, donando anche quaderni, pennarelli, penne, forbici, e tanti altri materiali di cancelleria.

A raccogliere le donazioni nei punti vendita saranno i volontari delle associazioni, insieme ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper in cui inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco. I punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.

I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che saranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti oltre che sul sito della Cooperativa. Nel 2016 in tutta Italia sono stati raccolti oltre 350.000 articoli di cancelleria, devoluti a 330 associazioni di volontariato.

Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori in Italia – conta oltre 2 milioni di soci, 22 mila lavoratori e più di 400 punti vendita, lungo tutta la dorsale adriatica. Coop Sicilia e Distribuzione Centro Sud sono società controllate di Coop Alleanza 3.0.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.