Condividi

Emergenza incendi senza fine in Sicilia, roghi nella notte nel Palermitano

domenica 16 Agosto 2020
FOTO ARCHIVIO

L’emergenza incendi continua a tenere banco in Sicilia, in particolare in provincia di Palermo. Due grossi incendi sono divampati nella notte nel territorio metropolitano del capoluogo siciliano.

COLPITE LE AREE DI SAN CIPIRELLO E DI SAN MARTINO DELLE SCALE

Tanta la paura per i residenti delle abitazioni nel comune di San Cipirello (Pa) minacciate dalla fiamme. Ad essere investita dal fuoco anche la zona archeologica di Monte Iato. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della forestale.

L’altro vasto rogo ancora una volta a San Martino della Scale, frazione di Monreale, dove già nei giorni scorsi i roghi hanno distrutto ettari di vegetazione. Ancora una volta la zona del villaggio Montano è andata in fiamme.

Sono intervenute le squadre antincendio composte da vigili del fuoco e forestale che hanno lavorato tutta la notte a protezione delle abitazioni.

I roghi di questa notte sono gli ultimi di una lunga serie susseguitasi negli ultimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.