Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, strade attorno all’ospedale Civico invase dalla spazzatura | FOTO

martedì 8 Settembre 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

In questi giorni a Palermo la raccolta dei rifiuti è stata rallentata dall’emergenza coronavirus che ha colpito la Rap, tanto che dall’azienda hanno chiesto l’intervento dell’esercito.

Intanto, però, nelle strade della città cominciano ad accumularsi i rifiuti e in alcune di queste è già emergenza, come accade per esempio introno all’ospedale Civico.

Le immagini, scattate l’8 settembre del 2020, sono eloquenti: rifiuti che traboccano dai cassonetti in via Tricomi, via Lazzaro e via Cesalpino, a due passi dal nosocomio. La spazzatura che finisce con l’invadere la carreggiata stradale e le auto costrette a pericolose manovre per evitarla. Una situazione pericolosa sia per l’igiene pubblica che per la circolazione, specie se si pensa al passaggio di un’ambulanza in corsa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.