Condividi
Problemi anche nella provincia

Emergenza rifiuti nei quartieri a Palermo: saltati turni raccolta

sabato 10 Giugno 2023
Emergenza rifiuti

Emergenza rifiuti in alcuni quartieri di Palermo. Sono saltati per alcuni giorni i turni di raccolta e gli effetti si vedono. Cumuli di spazzatura nei pressi dei cassonetti nella zona di Brancaccio come si vede nella foto scattata in via Pecori Giraldi.

La Rap afferma che ci sono stati dei problemi nei turni di raccolta, ma che nelle prossime ore la raccolta dovrebbe riprendere regolarmente.

I sindacati spiegano che si sta correndo ai ripari per aumentare le ore di servizio attraverso dei progetti che prevedono più soldi in busta paga per i dipendenti della Rap. Progetti che erano stati finanziati già la scorsa estate e sotto le festività natalizie.

 

 

Discarica Oikos

L’emergenza è anche in provincia di Palermo dopo lo stop del conferimento nella discarica Oikos tra i territori Motta Sant’Anastasia e Misterbianco dopo una decisione del Cga che ha bloccato il conferimento dei rifiuti. Il rischio come spiegano i sindaci che il costo del conferimento passa da 170 euro a tonnellata a 400 euro. Sul tavolo della Regione c’è anche questa nuova vertenza.

I sindaci non sanno chi dovrà pagare questo surplus e soprattutto temono un’altra emergenza proprio in piena estate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.