Condividi

Emergenza Rifiuti, Sabrina Figuccia (UDC): “Aspetti poco chiari. Qualcuno vuole privatizzare la Rap?”

martedì 27 Agosto 2019
Sabrina Figuccia

La storia della lunga emergenza rifiuti a Palermo presenta alcuni aspetti ancora poco chiari: perché, nonostante tutti gli sforzi – o presunti tali – della Rap non si riesce a tenere pulita la città? Perché si è arrivati a far chiudere la discarica di Bellolampo? Perché si è preferito trasportare i rifiuti in altre province spendendo milioni di euro? Cosa c’è sotto? Forse qualcuno pensa alla privatizzazione della Rap? Se è così, Orlando e i suoi almeno abbiano il coraggio di dirlo apertamente“.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Leggendo le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali, di dirigenti della Rap e dello stesso sindaco Orlando, alla fine della giostra sembra quasi che tutti stiano lavorando, chiaramente non alla luce del sole ma dentro le segrete stanze, affinché la Rap, ma anche qualche altra società partecipata, passi in mano dei privati. L’importante, però, è dirlo chiaramente e farne partecipe tutti i palermitani, ormai troppo stanchi di vivere continuamente in un’enorme discarica a cielo aperto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.