Condividi
La dichiarazione

Enel Sicilia, Loddo (Ugl): “Le reti elettriche siciliane non sono adeguate”

venerdì 21 Luglio 2023

Ancora malfunzionamenti nelle reti di Distribuzione di Energia in Sicilia. I continui guasti e distacchi, molto spesso lasciano al buio Cittadini, attività Commerciali per non parlare delle interruzioni nelle fabbriche di produzione, dove oltre a causare ingenti danni economici agli operatori commerciali. Tutto ciò, non contribuisce certamente ad una qualità di vita adeguata, specialmente con queste alte temperature”.

Lo rende noto Raffaele Loddo della Segreteria regionale dell’Ugl Chimici Sicilia.
Già nell’ambito degli incontri sindacali svolti con la direzione Enel Regione Sicilia dell’ottobre 2022, sulla qualità delle reti e sugli adeguamenti di personale, come sindacato UGL Chimici abbiamo sottolineato che gli investimenti sul territorio Siciliano li reputavamo insufficienti. Pur apprezzando l’impegno dell’azienda, i dati forniti mostravano un peggioramento della qualità del servizio rispetto al 2021 con aumento delle prestazioni straordinarie e che gli investimenti fatti a nostro avviso non erano sufficienti al miglioramento del Servizio Elettrico. Quanto avviene in questi giorni è emblematico. Non basta l’abnegazione del Personale in Servizio che non si risparmia nelle prestazioni di lavoro pur di consentire ai cittadini di avere l’Energia Elettrica per gli usi abituali purtroppo nulla può sulla vetustà delle reti di Distribuzione ormai in tantissimi casi vecchie di oltre 60 anni”.
Da un’analisi svolta – spiega Loddo – si ritiene che occorrano in Sicilia circa 400 nuove assunzioni per garantire il normale svolgimento delle attività lavorative aumentare gli investimenti almeno al doppio di quanto già previsto in tempi certi per garantire adeguati livelli di qualità del servizio”.

Auspichiamo da parte aziendale – conclude il sindacalista – interventi urgenti, mirati e tendenti ad un netto miglioramento della qualità del servizio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.