Condividi

Enna, nasce la clinica veterinaria per animali di affezione. Musumeci: “Atto di civiltà e amore” | CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 9 Marzo 2022

Ad Enna, è stata inaugurata la clinica veterinaria pubblica per animali di affezione, per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà e fornire loro assistenza e cure all’avanguardia. La clinica si prenderà cura degli animali abbandonati e di quelli senza un proprietario effettivo.

La struttura,  realizzata presso un immobile dell’ex presidio ospedaliero Umberto I, è dotata di una strumentazione clinica e di diagnostica avanzata, e vanta un blocco operatorio e un’area degenza per i pazienti a quattro zampe. Il centro sanitario si avvale anche della collaborazione delle amministrazioni comunali del territorio e delle associazioni animaliste iscritte all’albo regionale.

Chi ama i propri animali può comprendere la mia gioia. Era un impegno. E resta un impegno che ce ne sia una in ogni provincia della Sicilia. Con diagnostica, ambulatorio, sala operatoria, area degenza e area di microchippatura. Essere vicini ai nostri animali è un atto di civiltà e di amore al tempo stesso”, ha commentato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sulla sua pagina Facebook.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.