Condividi
Il fatto

Enna: sacerdote a processo querela altra giornalista

venerdì 3 Novembre 2023
Tribunale di Enna

Giuseppe Rugolo, il sacerdote a processo al tribunale di Enna con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minori, ha querelato Federica Tourn, giornalista indipendente di Torino, che da freelance si è occupata soprattutto di migranti, religioni, diritti umani, mafie, femminismo e che da oltre un anno, conduce un’inchiesta, finanziata dai lettori, su Domani, sulle violenze nell’ambito clericale.

L’ipotesi di reato è diffamazione e diffusione di atti procedurali. Salgono così a tre i giornalisti denunciati dal sacerdote: oltre a Tourn, Pierelisa Rizzo e Manuela Acqua.

La sentenza del processo al sacerdote è prevista per il prossimo 10 gennaio, mentre il 7 novembre è prevista la requisitoria del pm Stefania Leonte e le arringhe conclusive delle parti civili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.