Condividi

Enna, violenza sessuale su una donna in ufficio: divieto d’avvicinamento per l’indagato

sabato 20 Novembre 2021

Un sessantunenne, dirigente dell’Associazione volontari Protezione civile di Enna, è stato raggiunto dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una giovane, presunta vittima di violenza sessuale. All’uomo viene contestata anche l’aggravante di avere abusato della “relazione d’ufficio”.

Avrebbe, dunque, utilizzato il suo ruolo apicale all’interno dell’importante associazione di volontariato. Le indagini, della Squadra mobile di Enna, dopo la denuncia della ragazza che ha raccontato alla polizia di avere subito pesanti approcci a sfondo sessuale nel momento in cui sarebbe stata invitata nell’ufficio dal superiore.

L’uomo avrebbe chiuso la porta iniziando a complimentarsi con lei ma poi avrebbe tentato di baciarla, palpeggiandola. Secondo la vittima, inoltre l’uomo le avrebbe chiaramente detto che un rifiuto alle avance avrebbe avuto conseguenze sulla sua posizione lavorativa.

Il provvedimento è scattato dopo che la polizia ha trovato riscontri al racconto della giovane che, a caldo e in lacrime, dopo il fatto avrebbe raccontato tutto ad un collega.

Il Gip del tribunale di Enna ha quindi accolto la richiesta della procura e, sulla base degli elementi probatori riscontrati, ha emesso la misura cautelare che vieta all’indagato di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla giovane, al luogo di residenza, al domicilio attuale ed al luogo in cui svolge attività lavorativa, prescrivendo all’indagato di mantenere la distanza di almeno duecento metri e di non comunicare con la stessa attraverso qualsiasi mezzo, anche telefonico o telematico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.