Condividi
Il fatto

Erice, turista 84enne si allontana dal gruppo e si perde: trovato dai carabinieri

martedì 18 Ottobre 2022

I Carabinieri della Stazione di Erice, nella giornata di ieri, si sono attivati nei soccorsi di un turista ultraottantenne smarritosi per le vie del borgo.

L’allarme giungeva verso l’ora di pranzo quando una guida turistica segnalava l’assenza, al raduno di fine visita, di un turista di 84 anni americano che si era allontanato dal gruppo non presentandosi all’appuntamento prefissato dinanzi il pullman in partenza per Trapani. Non avendo con se il telefono cellulare non c’era possibilità di rintracciarlo, motivo per il quale era stato richiesto l’intervento degli uomini dell’Arma.

Il Comandante, unitamente ad una pattuglia della Stazione di Erice, dopo aver preso contatti con la guida turistica e la moglie dell’uomo, avendo avuto nei dettagli tutti gli estremi su aspetto fisico vestiti e abitudini si mettevano sulle tracce dell’84enne.

Setacciate tutte le vie del borgo medievale l’uomo veniva ritrovato dai Carabinieri dopo circa 2 ore dalla segnalazione seduto sulla scalinata della chiesa di San Cataldo, in buono stato di salute ma decisamente lontano da quello che era il luogo di ritrovo del gruppo di turisti.

Raggiungeva la moglie e i compagni di viaggio grazie ai Carabinieri che ringraziava calorosamente per la fondamentale assistenza prestata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.