Domani, mercoledì 14 luglio 2021, alle ore 10,00 , presso la Sala Joe Petrosino della Casa del Goliardo-Hotel de France (Piazza Marina, con ingresso da vicolo Sant’Uffizio 11-13, a Palermo) dell’ERSU Palermo, si svolgerà la Prima giornata del diritto allo studio universitario in Sicilia. All’inizio dei lavori l’inaugurazione nella residenza universitaria – in seguito a dei lavori di adeguamento – di 30 posti letto in favore dei ragazzi e delle ragazze fuorisede che studiano a Palermo.
Al centro della discussione dell’evento servizi e benefici destinati ai circa 130mila studenti di livello universitario che studiano in Sicilia nelle istituzioni di livello universitario (statale e non statali): università, accademie delle belle arti e conservatori di musica. Durante i lavori verranno presentati i dati relativi al settore: edilizia universitaria, ristorazione e borse di studio (quest’anno erogate a circa 30mila studenti universitari, con una percentuale del 100 %).
A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’ERSU Palermo Giuseppe di Miceli. Interverranno: il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci; l’assessore regionale dell’Istruzione Roberto Lagalla; i presidenti degli Ersu di Catania Mario Cantarella, Messina Pierangelo Grimaudo, Enna Livio Cardaci; la rappresentante dei docenti universitari Antonella Sciortino (C. di A. Ersu Palermo); la rappresentante degli studenti universitari Adelaide Carista (C. di A. Ersu Palermo).
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su GOOGLE MEET all’indirizzo