Condividi
la nomina

ESA, Turriciano è il nuovo commissario: “Ente ha bisogno di rilancio”

venerdì 6 Gennaio 2023

E’ Carlo Domenico Turriciano il nuovo commissario straordinario dell’ESA (Ente per lo sviluppo agricolo), nominato ieri dalla giunta Schifani su proposta dell’assessore all’agricoltura Luca Sammartino.

“Ringrazio l’assessore per la fiducia accordatami. Questo ente ha bisogno di un rilancio e l’assessore vuole investire. Auspichiamo di risollevarlo e portarlo agli antichi splendori”.

La competenza non manca, Turriciano vanta un curriculum importante. E’ stato componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive, con esperienza amministrativa: più volte commissario straordinario in diversi comuni siciliani quali, ad esempio, Castelvetrano, Augusta, Pachino, San Giovanni Gemini.
Ha svolto attività per l’ufficio ispettivo degli enti locali da circa 30 anni, e collaborato con la Procura regionale della Corte dei Conti, e per la Regione. Nello specifico, ha ricoperto numerosi incarichi ispettivi e sostitutivi presso Province, Comuni e Consorzi diretti ad accertare presunte irregolarità nei documenti finanziari degli Enti – Bilancio di Previsione e Rendiconto di Gestione; accertare il funzionamento di Uffici e/o settori di Enti Locali spesso di grandi dimensioni, compresi i settori Economico-Finanziari; approvare documenti contabile quali Bilanci di Previsione e Rendiconti di Gestione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.