I numeri parlano da soli: 300 corse al giorno, oltre 22 mila passeggeri. Un flusso imponente che viene costantemente monitorato e gestito dalla Liberty Lines attraverso la sala operativa che h24 ha il quadro completo di quanto accade in tempo reale: dal numero di passeggeri che hanno acquistato il biglietto al traffico nel singolo attracco fino al percorso dell’aliscafo, tempi di percorrenza, flussi di viaggiatori, segnalazioni meteo. Tutto sotto controllo per l’efficienza del servizio e per la sicurezza di chi viaggia.
ilSicilia.it è stato nella nuova sala operativa della Liberty Lines e grazie al comandante Bartolo Biviano ed a Martina Formica componente del reparto commerciale operativo abbiamo visto come funziona il sistema di controllo e monitoraggio.
Oltre alla possibilità d’intervenire in qualsiasi momento e di avere h24 il quadro in tempo reale della situazione, nella sala operativa arrivano anche tutte le segnalazioni, le richieste, le mail e le telefonate degli utenti. Un servizio che punta a dare risposte puntuali e ad andare incontro a qualsiasi esigenza di chi viaggia, necessita di informazioni su coincidenze, spostamenti, o ha meno capacità di utilizzo di smartphone o di Internet o ancora ha esigenze specifiche.