Condividi

Trasporti: forte vento e mare forza 5, Eolie isolate

mercoledì 9 Dicembre 2020
mareggiate

Da ieri pomeriggio le isole Eolie sono prive di collegamenti. Aliscafi e traghetti sono fermi nei porti di Milazzo e Lipari per le raffiche di vento da sud-ovest che per tutta la notte hanno continuato a soffiare ed il mare forza 5 ha bloccato nei porti i mezzi di linea della Liberty Lines e della Siremar-Caronte.

Per le isole minori (Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi) con l’arrivo dell’inverno ricomincia il calvario dell’isolamento. Difatti per le condizioni meteo marine avverse ed anche per le carenze portuali soprattutto quando soffia lo scirocco, sono rimaste continuamente prive di collegamenti.

Nella rada di Lipari si sono riparate due navi cisterna della Marnavi di Napoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.