Condividi

Esclusivo, Emma Bonino a ilSicilia.it: “In Italia sono in crisi i presupposti liberali che abbiamo conosciuto” | VIDEO

mercoledì 22 Maggio 2019

 

Guarda la video intervista in alto

Abbiamo intervistato in esclusiva la leader radicale Emma Bonino, che nei giorni scorsi è stata a Palermo, invitata da Fabrizio Ferrandelli, per partecipare alla campagna elettorale per le europee di “+ Europa“.

“Nel bene o nel male – ha detto Emma Bonino – il voto del 4 marzo dell’anno scorso ha cambiato radicalmente il governo del Paese. Quindi chi dice che il voto non conta niente ha torto. Votare conta. Votare alle europee è di portata storica”.

Riguardo al grande tema dell’occupazione, la Bonino ha le idee chiare: “Il lavoro lo produce l’impresa non lo produce lo Stato. Non lo producono le aziende municipalizzate”.

In merito ai toni della campagna elettorale, invece, chiede più sobrietà nell’affrontare i temi politici: “Penso che siano spacciatore legalizzati di bufale e di bugie. Io misuro sempre le parole, ma adesso non se ne può più, nel nostro Paese sono in crisi i presupposti liberali che abbiamo conosciuto”.

“Noi non possiamo non svegliarci. Vi prego. Non si possono fare sempre e solo politiche contro, non si può solo urlare contro, ma bisogna fare una politica di speranza, di proposta per dare forza a quella che è la forza di questo Paese”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.