Condividi
Trasferito all'ospedale Cannizzaro di Catania

Esplode una bombola in un casale a Termini Imerese (PA), uomo gravissimo in ospedale

giovedì 22 Maggio 2025
Ospedale Cannizzaro Catania
Un uomo di 56 anni si trova ricoverato in gravi condizioni dopo lo scoppio della bombola in casa. E’ successo a Termini Imerese (Palermo), in zona Giardini Scotti, sotto il ponte Sicilia. La bombola di gas è esplosa all’interno di una casale, provocando un violento boato e il crollo del tetto dell’edificio, gravemente danneggiato.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso. L’intervento è stato coordinato dai sanitari del 118, dai vigili del fuoco e dai i carabinieri. Le squadre di soccorso hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per chiarire le cause dell’esplosione. Come spiegano i medici dell’ospedale catanese la vittima ha ustioni alla testa e al volto.
Si trova ricoverato al trauma center in codice rosso e preso in carico dalla rianimazione. E’ stato intubato.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.