Condividi
Il cartellone

Estate 2024 a Messina: oltre cento eventi e Gigi D’Alessio

sabato 8 Giugno 2024

Anche l’estate 2024 per Messina sarà tutta da vivere ma soprattutto da cantare e ballare. Non a caso l’amministrazione comunale ha scelto come slogan del cartellone di eventi: E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento.

Sindaco Basile e assessori Massimo Finocchiaro, Salvatore Mondello, Enzo Caruso e Liana Cannata hanno presentato il programma di concerti, eventi ed iniziative che accompagneranno i messinesi per i prossimi tre mesi.

Lo stadio Franco Scoglio, piazza Duomo, villa Dante, Capo Peloro, il Giardino Corallo e l’Horcynus Orca, saranno i siti che faranno da cornice a concerti e spettacoli con l’obiettivo di promuovere il brand di Messina Città della Musica e degli Eventi e creare creare un indotto economico. Gli appuntamenti, circa 120, sono stati pensati per accontentare tutte le fasce di età spaziando dalla musica, allo sport, alla cultura, alle tradizioni.

CARTELLONE ESTATE A MESSINA

Siamo riusciti a creare un cartellone capace di accontentare tutti i target- ha spiegato l’assessore Massimo Finocchiarosiamo riusciti a delocalizzare le manifestazioni su tutto il territorio, grazie ad una macchina organizzativa e ad un lavoro di squadra che vede il supporto di ogni assessore, ma soprattutto siamo riusciti a ideare l’ultimo mosaico di questa programmazione: il claim E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento per invitare la cittadinanza, visitatori e turisti ‘State a Messina’”.

Tra le chicche del cartellone c’è il concerto di Gigi D’Alessio il 31 agosto a Capo Peloro. Quanto all’ Agosto messinese otre agli appuntamenti tradizionali della Vara e i Giganti sono in programma una serie di iniziative come il 3 agosto la Historica caccia al pescespada nel Lago grande di Ganzirri; il 10 agosto lo sbarco di don Giovanni d’Austria e le manifestazioni collaterali alla processione della Vara e la Passeggiata dei Giganti.

ESTATE A MESSINA

Il cartellone si articola in otto sezioni corrispondenti ai siti, location degli eventi:

STADIO “FRANCO SCOGLIO” si esibiranno in concerto il 15 giugno Geolier; il 28 giugno Ultimo; il 30 giugno Zucchero;il 3 luglio Negramaro; il 6 luglio Sferaebbasta; il 9 luglio Max Pezzali.  

PIAZZA DUOMO farà da cornice fino a domenica 9 giugno il primo street event Messina Cocktail Competition”; dal 20 al 23 giugno Volleyball World Beach Pro Tour Future Messina”; 12 e 13 luglio “RDS Summer Festival”.

VILLA DANTE il 22 e 23 giugno Basket 3VS3 FIP; e dall’1 al 31 luglio “Un Ballo sotto le Stelle”, gare di ballo e attività danzanti.

CAPO PELORO ospiterà dal 20 al 30 giugno la Coppa Italia di Beach Soccer; il 2 agosto Loredana Bertè nell’ambito dell’Indiegeno Festival; l’11 agosto Holi Fest: musica, coloro e DJ Set di vari artisti; il 22 agosto Alfa in concerto; il 31 agosto Gigi D’Alessio.

GIARDINO CORALLO sarà lo spazio cittadino dove sono in programma concerti jazz, pop e soul; spettacoli teatrali e di cabaret; festa della birra e anche la proiezione degli incontri del Campionato Europeo di calcio 2024, e altro ancora

INDIEGENO FESTIVAL il festival siciliano itinerante, che per l’edizione 2024 fa tappa a Messina il 2 agosto a Capo Peloro con Loredana Bertè; e una kermesse di otto appuntamenti dislocati in città, al Retronovueau, al Sunset, all’Horcynus Orca e al Quarto di Luna.

HORCYNUS ORCA dal 18 luglio all’8 agosto, si terrà la IV edizione del Festival di Cinematografia, Arte Contemporanea e Cultura.

  •  Il calendario degli appuntamenti potrebbe subire delle variazioni

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.