Condividi

Estate al Verdura, sul palco la Balarm Sax Orchestra

giovedì 20 Luglio 2017

In occasione del suo 400 anniversario, il Conservatorio di Palermo partecipa al festival Estate al Verdura con un concerto di grande rilievo della Balarm Sax Orchestra diretta da Giuseppe Palma, che avrà luogo martedì 25 luglio 2017 alle ore 21.30 nel Teatro di Verdura.

Parteciperanno in qualità di solisti Simona Trentacoste, cantante già in carriera che sta per diplomarsi al triennio di Canto Jazz, e due giovanissimi talenti, anche loro allievi del Conservatorio: Alessandro Laura, uno dei vincitori del Premio intitolato a Claudio Abbado e destinato a giovani musicisti dall’Associazione Amici del Teatro Massimo al sassofono, e Gaetano Castiglia che, a 12 anni, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti alla tromba.

Artista ospite l’armonicista e compositore palermitano Giuseppe Milici, che ha alle spalle una significativa carriera internazionale con un repertorio che spazia dal classico al Jazz alla musica per il cinema e tournée che lo vedono impegnato sui palcoscenici dei più prestigiosi locali e teatri del mondo, tra questi: New York, Parigi, Buenos Aires, Maputo, Stoccarda, Dresda, Salonicco e Johannesburg. “Si tratta di un concerto che punta su giovanissimi ma già conosciuti solisti, insieme a musicisti di grande rilievo artistico come Giuseppe Milici” dice il direttore del Conservatorio Daniele Ficola. “Un programma vario e accattivante eseguito da un’Orchestra di Sassofoni, compagine tanto inconsueta quanto versatile nelle sonorità e nell’orchestrazione insieme ad un nutrito ensemble di strumenti a percussione”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.