Condividi

Estensione ZTL a Palermo, M5S: “Il Comune continua con i suoi esperimenti sulla pelle dei lavoratori”

venerdì 15 Novembre 2019
ztl

”Temiamo per il futuro delle imprese e dei lavoratori del centro. Il Comune di Palermo continua con i suoi esperimenti sulla pelle dei lavoratori, delle aziende e dei cittadini, come successo per i cantieri infiniti che hanno fatto morire parte del tessuto imprenditoriale locale’‘.  E’ quanto affermano in un comunicato i consiglieri pentastellati AmellaLo Monaco e Randazzo.

Va trovato un equilibrio per tutelare le imprese del centro vittime della ZTL, e per garantire anche i giovani o le famiglie che– si legge ancora nel comunicato – per raggiungere il centro saranno vincolati da una vera e propria tassa: chi può permetterselo, pagando un balzello al sindaco Orlando, può entrare continuando ad inquinare. Un esperimento del genere sotto il periodo di Natale può essere devastante”.

”Proponiamo almeno di aprire anche di notte e rendere gratuiti tutti i parcheggi gestiti dal Comune e le sue partecipate, offrendo delle navette gratuite per agevolare i cittadini che vogliono raggiungere il centro senza pagare. In una città gestita in modo efficiente, la ZTL avrebbe un senso, ma non a Palermo, dove i servizi sono scarsi e funzionano male”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.