Condividi
Sui Monti Sartorius

Etna, turista americana scivola sul versante nord: salvata dal Soccorso Alpino

giovedì 12 Ottobre 2023

Intervento di soccorso nella zona dei Monti Sartorius, sul versante nord dell’Etna, per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, intervenuti nella tarda mattina per il recupero di una turista americana di 67 anni, dopo una segnalazione della Centrale Operativa del 118.


La donna, scivolata alla base dei Sartorius, i due antichi coni vulcanici vicini al Rifugio Citelli, e individuata rapidamente dalla squadra di soccorso del CNSAS grazie alle coordinate fornite da un amico della turista, presentava una frattura esposta alla caviglia sinistra, causata dalla caduta.

Immobilizzato l’arto interessato, la turista statunitense è stata trasportata, mediante barella portantina, fuori dal sentiero e dalla zona impervia, per essere consegnata ai sanitari dell’ambulanza 118, che hanno proceduto a trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale di Taormina. Presente sul posto il SAGF della Guardia di Finanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.