Condividi
La dichiarazione

Europee, Assenza: “Fratelli d’Italia conferma la propria leadership a livello nazionale e pure in Sicilia”

martedì 11 Giugno 2024

Il risultato elettorale delle Europee premia indubbiamente Fratelli d’Italia, che conferma la propria leadership a livello nazionale e pure in Sicilia: anche qui, infatti, il nostro partito è quello più votato, considerando che la lista di Forza Italia è un contenitore pure di decine di migliaia di consensi provenienti da Mpa, Noi Moderati e Dc“.

Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di FdI, aggiungendo: “I fatti dimostrano che il governo nazionale guidato dalla nostra Giorgia Meloni è stato nuovamente “promosso” dagli elettori. Lo stesso si può dire per quello regionale ben presieduto da Renato Schifani e che può contare sull’importante e qualificato apporto dei nostri assessori. Siamo orgogliosi di tutti i candidati di Fratelli d’Italia, a partire dalle colleghe deputate regionali Giusi Savarino ed Elvira Amata, e degli sforzi profusi dai nostri militanti e amministratori. Grazie a loro FdI in Sicilia è in crescita percentuale e di voti assoluti rispetto alle elezioni regionali del 2022. Buon lavoro agli amici europarlamentari Giuseppe Milazzo e Ruggero Razza. Infine, una mia personale soddisfazione deriva dal fatto che Fratelli d’Italia in provincia di Ragusa non solo ha nuovamente ottenuto il proprio migliore risultato in Sicilia, ma si è pure classificata prima tra tutti i partiti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.