Condividi
Le elezioni

Europee, Cardillo (FdI): “Ho dato disponibilità per la candidatura al mio partito”

martedì 9 Aprile 2024
A meno di sessanta giorni dalle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, i partiti si accingono alla stesura delle liste. In casa Fratelli d’Italia è intervenuto sul tema Alberto Cardillo, il presidente provinciale catanese del partito di Giorgia Meloni. 

In questi giorni molti amici mi chiedono quale sarà la lista che Fratelli d’Italia schiererà alle elezioni europee e se questa vedrà un mio coinvolgimento. Come sapete nei mesi scorsi ho girato tutta la Sicilia, oltre che la provincia di Catania, cosa che in quest’ultima faccio ormai da tanti anni da coordinatore provinciale. 

“Come ad ogni elezione dal 2013 a questa parte – prosegue Cardillo –  ho dato disponibilità alla candidatura al mio partito, questa volta con la possibilità di lavorare ad una battaglia unitaria e comunitaria, portando a Bruxelles il volto di una Comunità giovane nelle facce ma antica nelle Idee, unica ancora in un mondo in rapido disfacimento morale e culturale. Non so quali saranno le valutazioni del mio partito, alle quali in ogni caso mi rimetterò da buon soldato, e altrettanto chiedo di fare a tutti coloro che guardano con fiducia a Fratelli d’Italia”.
Ricordiamoci sempre – conclude il presidente provinciale di FdI – che non lottiamo per le carriere personali ma per l’affermarsi di una destra nazionale, legalitaria, giusta, sociale. Specie in questa battaglia europea, determinante per far tornare l’Italia ad essere baricentro del mediterraneo e quindi dell’Europa intera”.
È quanto ha scritto sui propri canali social il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Catania, Alberto Cardillo. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.