“Siamo al lavoro per organizzare al meglio la stagione congressuale che coinvolgerà i coordinamenti comunali e provinciali del partito. Cinque anni fa Giorgia Meloni e Ignazio La Russa mi hanno dato l’onore di succedere a Manlio Messina nella guida del coordinamento provinciale di Catania. Ho visto crescere il partito in maniera esponenziale, lavorando giorno dopo giorno insieme alla nostra classe dirigente per renderlo una struttura inclusiva, partecipata e soprattutto pensante, al servizio dei territori”.
Lo afferma il segretario provinciale di FdI a Catania, Alberto Cardillo.
”Oggi – aggiunge- contiamo 50 circoli attivi, migliaia di tesserati e quasi 200 amministratori a Catania e provincia. Il congresso – osserva Cardillo- sarà occasione per coinvolgere ancor di più le nostre forze migliori al servizio del partito e della nostra terra”.
In merito poi alle ‘indiscrezioni’ di stampa dei giorni scorsi che lo vedrebbero tra i possibili candidati alle prossime elezioni europee, Cardillo evidenzia come sia ”cresciuto in questa comunità umana dai tempi di Azione Studentesca. In questo partito – dice – milito da quando all’1,9% in tanti ci consideravano un fuoco di paglia della politica. Il mio spirito da militante non cambia, al servizio dal partito, qualunque sia la responsabilità assegnata. Anche da semplice iscritto. Sono certo – conclude Cardillo – che come sempre, Giorgia Meloni e la classe dirigente di Fratelli d’Italia, sceglieranno il meglio per rappresentare la Sicilia e l’Italia nella importantissima prossima legislatura europea”.